Una piccola avventura sui sentieri della Valpelline
Dalla piazza di Valpelline fino all’alpeggio “La Nouva”. Un’avventura di 5 chilometri con partenza da quota 950 metri s.l.m. fino a sfiorare i 2.000 mt dell’alpeggio di proprietà del Comune di Valpelline.
Una gara da non perdere, ideale ad inizio stagione per provare le sensazioni delle prime gare. 1.050 mt di dislivello positivo in gran parte all’interno del bosco per arrivare all’alpeggio e godere di uno splendido panorama sul Grand Combin
Si parte con un tratto pianeggiante di poco meno di 1 Km che consente a gambe e polmoni di scaldarsi a dovere e poi via con una tirata unica per altri 4 Km fino a raggiungere la meta. Il percorso è comune al Vertical 1900D+ che però prosegue fino in cima alla Becca di Viou.
All’arrivo potrete ritrovare i vostri sacchi con il cambio e un piccolo ristoro
Iscrizioni
Le iscrizioni sono aperte dal 1 dicembre 2018
La quota di partecipazione è di 25,00€.
Iscrizioni al vertical del 1 dicembre 2018:
Logistica
Per gli altleti è previsto il trasporto di uno zainetto fino al punto di arrivo della prova. Nello stesso luogo è previsto un piccolo punto con bevande e frutta.
Le docce si potranno fare presso il camping Grand Combin a Valpelline a 300 mt dalla partenza e dal punto dove è previsto il pranzo.
Il percorso e il profilo altimetrico
Commenti recenti