Nove chilometri di avventura
Dalla piazza di Valpelline fino alla Becca di Viou. Un’avventura di 9 chilometri con partenza da quota 960 metri s.l.m. fino ai 2.856 metri della vetta.
Una gara da non perdere, un percorso che permette ai partecipanti di osservare dall’alto tutta la Coumba Freida e la città di Aosta. Una volta in cima alla Becca di Viou si apre uno scenario incredibile con la vista mozzafiato su tutti i 4mila della Valle d’Aosta, dal Monte Bianco al Monterosa, passando dal Gran Paradiso e dal Cervino.
Si parte con una prima salita di circa 810 mt in un percorso con tracciato largo che facilita gli eventuali sorpassi, comune alla gara Trail Becca di Viou. Una volta raggiunta la località Verney anziché svoltare verso est nel bosco, si continua la salita fino a Foillou dove si trova il primo ristoro. Dal ristoro, che si trova poco sopra la metà gara, si prosegue per un tratto con pendenza ridotta per poi riprendere una salita energica fino al lago di Arpisson, da dove in pochi minuti si raggiunge la vetta.
Iscrizioni
Le iscrizioni sono aperte dal 1 dicembre 2018
La quota di partecipazione è di 25,00€
Iscrizioni al vertical del 23 giugno 2019:
Logistica
Per gli altleti è previsto il trasporto di uno zainetto con l’elicottero fino alla vetta nei pressi del Bivacco Penne Nere. Nel caso l’elicottero non potesse volare il materiale sarà comunque trasportato fino a quota 2100 mt in località Foillou.
Sempre se le condizioni meteo lo consentiranno nei pressi del Bivacco Penne Nere è previsto un piccolo punto con bevande e frutta.
Le docce si potranno fare presso il camping Grand Combin a Valpelline a 300 mt dalla partenza e dal punto dove è previsto il pranzo.
Il percorso e il profilo altimetrico
Commenti recenti