Una “mezza maratona” di montagna per tutti
!TORNA NEL 2020!
Anche il percorso del trail 21 km cambia e si propone con la nuova partenza dal centro sportivo di Roisan con arrivo nella piazza centrale di Valpelline!
Il percorso di 21 chilometri rimane comunque adatto un po’ a tutte le esigenze: gli atleti che vogliono correre e anche gli appassionati che vogliono cimentarsi in una gara dal dislivello e dallo sviluppo non proibitivi.
Dal campo sportivo di Roisan si sale su sentiero verso l’abitato in direzione della chiesa per poi proseguire su strada sterrata e dopo un paio di tornanti si sale su facile sentiero in salita che conduce all’abitato di Blavy.
Ammirato il bel panorama su Aosta si prosegue su sentiero pianeggiante nel bosco verso Meana e da qui si sale all’alpeggio di Prapériaz dove un’occhiata verso la vallata e il monte Bianco è d’obbligo prima di proseguire sul tratto corribile del Ru Mort in direzione Arpisson. Varcato il territorio di Valpelline ci si dirige dapprima verso Verney e poi si scende rapidamente a Verdzignolettaz e dopo aver oltrepassato il Buthier ci si dirige sul tratto corribile del Ru des Agnes. Dalla fraz. di Frissonière si scende poi in direzione della piazza centrale di Valpelline che ospiterà il traguardo e vi accoglierà festosa.
Iscrizioni
Le iscrizioni sono chiuse!
La quota di partecipazione è di 25,00€
Logistica
La partenza avverrà alle ore 10.00 dal centro sportivo di Roisan.
I pettorali si potranno ritirare la mattina stessa dalle ore 06.30 alle ore 09.45. E’ possibile iscriversi anche il giorno della gara fino ad esaurimento dei pettorali.
Dal punto di arrivo, a Valpelline, alla partenza di Roisan è previsto un servizio di navetta. Volendo alla partenza si può lasciare uno zaientto con il cambio che si ritroverà all’arrivo dove è possibile efefttuare una doccia.
ROAD BOOK percorso 23 km 2018
Il percorso e il profilo altimetrico
Commenti recenti